|
I commenti che seguono sono proprietà di chi li ha postati

spedito da vfr_stinger0207 il
20:50 10 Marzo 2008
E' sbagliata in partenza la domanda che dovrebbe invece essere:
Chi sarà in grado di impensierire Stoner quest'anno?

spedito da Albert 1000 il
9:18 11 Marzo 2008
occorre ricordarsi di cosa diceva Rossi l'anno scorso...
http://it.youtube.com/watch?v=leUErC7hN14
non è roba mia, ma sono perfettamente concorde
;-)
ciao
Albert

spedito da claiot il
10:01 11 Marzo 2008
E il primo che osa dire chissenefrega verrà sommerso da una montagna di pernacchie!
La gara di Losail ci offre diversi spunti di riflessione, non è tutto oro quel che riluce e non solo la m... puzza, come dice il saggio.
- Ho sentito molta gente dare per spacciato Valentino Rossi.
Errore madornale: ha sbagliato il setting della prima gara, il torto è certamente suo, ma non è affatto finito.
Non apprezzo in particolare il suo comportamento fuori dalla pista, ma di sicuro è innegabile che si tratta di un talento naturale che non ha bisogno di nessuna ulteriore dimostrazione della sua forza e delle sue capacità.
Nelle prossime gare sarà comunque uno dei piloti da battere.
- La carriera di Rossi volge al termine.
Questa potrebbe sembrare una contraddizione rispetto a quanto ho detto in precedenza, ma è la realtà: gli anni passano per tutti e prima o poi arriva qualcuno che ti batte. L'ha detto Agostini ed è vero, è sempre stato vero per chiunque.
Qualcuno si è ritirato quando ancora vinceva, ma non significa che prima o poi non sarebbe arrivato qualcuno in grado di fargli mangiare la polvere.
Uno degli esempi storici più evidenti è rappresentato dalla competizione fra Kenny Roberts, apparentemente invincibile e quella specie di lenzuolo bianco cicciottello di nome Freddie Spencer, della serie: "Anche i miti prendono la paga."
Per tornare a Rossi, si vedrà progressivamente superato dalla nuova mandria di giovincelli scalpitanti, il declino è inesorabile, ma non diamolo per morto adesso, è ancora ben vivo e saprà pungere.
- Stoner rischia.
E' vero, ha vinto con più distacco dell'anno scorso, è ancora più forte dello scorso anno, ma il livello si è alzato, quest'anno sono in molti ad essere competitivi, basta un errore e ti passano in cinque.
Sarà durissima anche per lui.
- Pedrosa fa paura.
Il Dani è arrivato dove nessuno se lo sarebbe aspettato.
All'inizio si poteva pensare ad una partenza felice ed una gomma morbida, ma in realtà, dopo essere arretrato si è conquistato un terzo posto sul quale nessuno avrebbe scommesso un centesimo.
Dopo tanti anni di vuote promesse, quest'anno ci sarà anche lui a giocarsi il titolo fino in fondo.
- L'adrenalina dell'esordio.
Ha fatto faville con Lorenzo, Dovizioso e Toseland.
Anche con De Angelis, seppure si trattasse di faville da sfregamento sull'asfalto...
Sarà però ben difficile riuscire a confermarsi con continuità. In un campionato così lungo non è possibile correre ogni gara come se fosse la gara della vita e l'errore è dietro l'angolo.
- Valori delle moto in campo.
Apparentemente la Yamaha ha fatto una gran moto, dal momento che tutti sono in grado di portarla nelle prime posizioni.
O forse non sarà che ha anche azzeccato dei gran piloti?
L'uno e l'altro, visto che Edwards è arrivato a 15 secondi da Stoner, invece dei 30-40 che si beccava l'anno scorso: la Yamaha c'é.
E la Ducati?
Apparentemente un disastro, che solo Stoner sa far andare, ma i 2 secondi al giro beccati da Melandri e i quasi 3 di Elias e Guintoli non possono essere giustificati "solo" dal manico di Stoner, quei tre devono aprire la manetta nel cervello, prima ancora che col polso.
La Suzuki?
E' perfetta, come dice Capirossi, infatti il pilota imolese si trova nella stessa posizione dello scorso anno, quando guidava la Ducati.
O forse non è questione di moto....
Infine la Honda, che è la "summa" di tutto quanto detto finora: un pilota ufficiale molto veloce, uno praticamente fermo, un privato velocissimo e altri che arrancano nelle retrovie: gaudeamus, nella MotoGP è ancora il manico che detta legge!
Mi fermo qui e ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggersi tutto 'sto poema.
Ah, dimenticavo:
asino chi legge!!!! :-P
- quoto
di Albert 1000
(Punteggio: 2)
10:20 11 Marzo 2008
- Re:quoto
di pinkopilot
(Punteggio: 1)
13:15 11 Marzo 2008
- eh?
di Albert 1000
(Punteggio: 2)
13:24 11 Marzo 2008
- Re:eh?
di pinkopilot
(Punteggio: 1)
13:29 11 Marzo 2008
- Re:eh?
di sarto0011
(Punteggio: 1)
13:33 11 Marzo 2008
- Re:eh?
di Albert 1000
(Punteggio: 2)
13:44 11 Marzo 2008
- Re:Come la vedo io
di alberth56
(Punteggio: 1)
10:37 11 Marzo 2008
- Quoto pure io!
di pinkopilot
(Punteggio: 1)
13:17 11 Marzo 2008
- Re:Come la vedo io
di duca72
(Punteggio: 1)
15:17 11 Marzo 2008

spedito da titius il
18:55 11 Marzo 2008
Ovvero:
- qualcuno (uno veramente) con le Bridgestone, tanto agognate lo scorso anno, è arrivato prima di lui (ovvero primo con distacco)
- qualcuno con la moto uguale alla sua (senza le agognate Bridgestone) è arrivato prima di lui
E' possibile che debba rivedere gli assetti, questo si, ma doveva calcolarlo lo scorso anno quando si impuntò per le gomme giapponesi

spedito da Albert 1000 il
10:35 12 Marzo 2008
...non vinca la prossima gara, sennò qui ci viene un bordello da incubo...
;-)
ciao
Albert

spedito da bb1550411 il
0:58 13 Marzo 2008
... ma prima di dare giudizi affrettati su gomme, moto e piloti, bisogna tenere presente che questa era una gara unica nel suo genere e nuova per le condizioni.
Beh i conti possiamo iniziare a farli solo dopo jerez. Nessuno toglie il merito a Stoner che ha vinto anche in questa nuova condizione. Nessuno toglie meriti a Lorenzo, Dovizioso e Toseland! Ci aspetta un bel mondiale.
|